VALORIZZIAMO LE RISORSE UMANE
CON UNA NUOVA VISIONE DEL LAVORO
La cooperativa Opera nasce dalla volontà dei suoi soci fondatori di trasmettere al mondo del lavoro una visione del disabile differente. La cooperativa Opera sostiene e crede nella valorizzazione delle attitudini della persona, fermamente convinta che la disabilità non comprometta la produttività sul lavoro e le dinamiche di gestione aziendale tipiche di contesti profit, anzi possa divenire un valore aggiunto per la qualità dell’impresa.



Opera Cooperativa si fa in 4: ad oggi siamo in 2 regioni su 4 province
FORNIAMO SERVIZI
CERTIFICATI ISO 9001:2015
Nel 2018 Opera ha ottenuto la certificazione del Sistema di Qualità ISO 9001:2015 nel settore delle pulizie in ambito civile e industriale e nei servizi alle imprese per l’inserimento di lavoratori appartenenti alle categorie protette L. 68/99, certificazione rilasciata dall’ente svizzero Dimitto con sede a Basilea.
GESTIONE DEI SERVIZI PER L’IMPRESA
Il nostro obiettivo è offrire un servizio personalizzato sulla base delle esigenze dell’impresa, in aree e settori definiti. Costruiamo con l’azienda un servizio che punta alla qualità, alla competenza ed alla professionalità senza dimenticare l’ottimizzazione dei costi ed il risparmio. Opera Onlus concilia le esigenze di flessibilità e le performance necessarie alla crescita delle imprese.


SERVIZI PER L’INSERIMENTO
OBBLIGATORIO
Opera Onlus nasce dalla volontà dei suoi soci fondatori di trasmettere al mondo del lavoro una visione del disabile differente, attraverso progetti individualizzati, formazione, inserimento occupazionale e accompagnamento. Opera Onlus interviene e lavora al fine di agevolare l’incontro tra le esigenze aziendali di inserimento obbligatorio dei disabili e le esigenze delle persone svantaggiate di essere ricollocate nel mondo del lavoro. Opera Onlus sostiene e crede nella valorizzazione delle attitudini della persona, fermamente convinta che la disabilità non comprometta la produttività sul lavoro e le dinamiche di gestione aziendale tipiche di contesti profit, anzi possa divenire un valore aggiunto per la qualità dell’impresa.