Servizi per i disabili

E’ un tema che può toccare chiunque

Non importa di che tipo di disabilità si tratti, fisica o psichica, le persone disabili imparano così tanto dal loro stato, sperimentandolo ogni giorno sulla propria pelle o nella propria mente, che spesso sono in grado di dare preziosi lezioni di vita a coloro che sono considerati abili.

La diversità è un’opportunità: alla maggior parte delle persone non piace essere diversi e in generale essere notati. Tuttavia, non è così male come si potrebbe pensare. Quando si vive la vita come qualcuno che è diverso, infatti, si ha la fortuna di incontrare persone incredibili, vivere esperienze uniche e provare emozioni speciali.

Opera si occupa di disabili e lavoro trovando opportunità occupazionali per persone con handicap e offrendo loro assistenza dedicata.

INSERIMENTO DI DISABILI NEL MONDO DEL LAVORO

Opera si occupa di collocamento mirato e inserimento di disabili nel mondo del lavoro. Il collocamento mirato dei disabili prevede una serie di strumenti tecnici e non che permettono una valutazione adeguata della capacità lavorativa delle persone con disabilità.

In base alle norme per il diritto al lavoro dei disabili, hanno diritto al collocamento mirato tutti i disabili con percentuale di invalidità uguale o superiore al 46%. Opera si occupa di analizzare i posti di lavoro, le forme di sostegno da attivare per garantire l’inserimento dei disabili nel mondo del lavoro e assicurarne il mantenimento.

disabili e lavoro

Offerte di lavoro per disabili

Opera vanta un’esperienza specifica nel trovare lavoro per disabili e ha già aiutato oltre 50 persone con handicap.

Vuoi scoprire le offerte di lavoro per disabili disponibili? Hai bisogno di supporto e consulenza in materia di diritto al lavoro per disabili? Inviaci il tuo CV o vieni a trovarci. info@operaonlus.it