DEDITI AL LAVORO,
SOLIDALI CON IL TERRITORIO

Opera Cooperativa è attenta alle problematiche del territorio e si è attivata in numerose iniziative per il sostegno delle persone ed a favore della comunità.

La Rotonda in Flero

Opera si è posta come obiettivo “ambientale” l’adozione di una rotonda all’interno del territorio flerese, prendendosene cura e contribuendo, allo stesso tempo, ad abbellire il paese nel quale ha la propria sede.

Rotonda Flero opera ambientale

Bambini in Braille

Opera Cooperativa sostiene e promuove l’associazione BAMBINI IN BRAILLE, associazione nata da famiglie con bambini portatori di Handicap. E’ diffusa l’idea che i bambini non vedenti siano deboli e indifesi, in realtà i bambini non vedenti vogliono ridere, giocare, cantare, studiare, fare sport, suonare strumenti musicali e soprattutto divertirsi insieme ai loro compagni ed amici. Il coinvolgimento e la solidarietà delle famiglie ha fatto sì che la condivisione fosse punto di partenza per iniziative di carattere sociale che potessero essere d’aiuto e di sostegno sia per i bambini che per genitori. Visitate il sito www.bambiniinbraille.it

Donazione per la biblioteca tattile dell’Associazione Bambini In Braille. “La donna con i capelli al vento” Scultura di Felice Tagliaferri

Calcio Femminile

Opera è impegnata a sostenere lo sport, in particolare il calcio femminile, valorizzando così un aspetto inosservato di uno sport che ha rilevanza a livello nazionale.

opera sostiene il calcio femminile

Calendario 2017

Opera ha deciso di collaborare con Mauro Maffina in arte “Maurino Mangiapanino”, fotografo bresciano da sempre impegnato a mostrare agli occhi del mondo opere artistiche rappresentanti importanti tematiche sociali. Il calendario fotografico 2017 è stato dato a tutti i soci lavoratori e clienti Opera.

SIAMO TRASPARENTI, ECCO I NOSTRI BILANCI

Opera Cooperativa pubblica sul sito i propri bilanci annuali.
In questa sezione è possibile scaricare i bilanci di Opera Cooperativa Onlus.