OPERA, LA COOPERATIVA SOCIALE AL SERVIZIO DELLE IMPRESE

La cooperativa Opera nasce dalla volontà dei suoi soci fondatori di trasmettere al mondo del lavoro una visione del disabile differente. La cooperativa Opera sostiene e crede nella valorizzazione delle attitudini della persona, fermamente convinta che la disabilità non comprometta la produttività sul lavoro e le dinamiche di gestione aziendale tipiche di contesti profit, anzi possa divenire un valore aggiunto per la qualità dell’impresa.

INTERVENIAMO SULLE PROVINCE DI BRESCIA, BERGAMO E MANTOVA

La cooperativa Opera copre con i propri servizi un’area di intervento che interessa le grandi province della Lombardia. Con oltre 4.800 ore di servizio erogate mensilmente ed oltre 40 operatori associati è una delle realtà più importanti del territorio.

Dati aggiornati a Maggio 2017

GESTIONE DEI SERVIZI PER L’IMPRESA

Il nostro obiettivo è offrire un servizio personalizzato sulla base delle esigenze dell’impresa, in aree e settori definiti. Costruiamo con l’azienda un servizio che punta alla qualità, alla competenza ed alla professionalità senza dimenticare l’ottimizzazione dei costi ed il risparmio. Opera Onlus concilia le esigenze di flessibilità e le performance necessarie alla crescita delle imprese.

SERVIZI PER L’INSERIMENTO OBBLIGATORIO

Opera Onlus nasce dalla volontà dei suoi soci fondatori di trasmettere al mondo del lavoro una visione del disabile differente, attraverso progetti individualizzati, formazione, inserimento occupazionale e accompagnamento. Opera Onlus interviene e lavora al fine di agevolare l’incontro tra le esigenze aziendali di inserimento obbligatorio dei disabili e le esigenze delle persone svantaggiate di essere ricollocate nel mondo del lavoro. Opera Onlus sostiene e crede nella valorizzazione delle attitudini della persona, fermamente convinta che la disabilità non comprometta la produttività sul lavoro e le dinamiche di gestione aziendale tipiche di contesti profit, anzi possa divenire un valore aggiunto per la qualità dell’impresa.